L’entroterra tra il basso Piemonte e la Liguria si è trasformato in un paesaggio incantato grazie alla recente spolverata di neve.
L’entroterra si imbianca: da Monesi a Upega, lo spettacolo della neve
Nella giornata di ieri piogge e rovesci diffusi, di intensità fino a moderata, hanno interessato tutta la regione.
La situazione ha visto poi una generale attenuazione delle precipitazioni a partire da Ponente che gradualmente va estendendosi anche al Centro e nelle prime ore della notte al Levante.
Le montagne del Basso Piemonte, tra Limone, Prato Nevoso ed Artesina, hanno accolto la neve in modo generoso, accumulando tra i 30 e i 40 centimetri. Anche Monesi si è tinta di bianco, con circa 20 centimetri di neve.
Ecco le previsioni Meteo Arpal Liguria
Sabato 6 gennaio 2024
Nella notte residue piogge e rovesci su C, anche moderati, con cumulate fino a significative, in esaurimento. Venti forti su AB con raffiche fino a burrasca, nella notte, in attenuazione dalla mattina, forti su rilievi di DE. In tarda serata possibile rinforzo della ventilazione settentrionale su tutte le zone. Disagio fisiologico per freddo su D nottetempo e nelle prime ore del mattino. Venti forti di tramontana su tutte le zone con raffiche fino a 50-60 km/h e valori anche maggiori allo sbocco delle valli e sui crinali.
Domenica 7 gennaio 2024
Venti forti di tramontana su tutte le zone con raffiche fino a 50-60 km/h e valori anche maggiori allo sbocco delle valli e sui crinali.