“Marcel Proust diceva che ‘Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue’. Ci pare che la frase ben si addica alla cosiddetta replica del gruppo “Avanti per Scajola”, un mix di banalità e astio infantile in grado di competere con successo, quanto a contenuti disparati, con il minestrone “La valle degli orti””. Questa la replica dello staff del Circolo PD Città di Imperia.
Imperia: il PD replica al gruppo “Avanti con Scajola sindaco”
“Tirare in ballo maldestramente persone che non partecipano alla vita del nostro partito dimostra non solo scarsa conoscenza della città ma anche un qualche grado di comprensibile nervosismo. Consigliamo a lor signori la lettura dei giornali di oggi per capire quanto la situazione della nostra viabilità incida sulla vita reale delle persone. E senza tirare in ballo parenti e mentori ricordiamo che fu il famoso emendamento salva-Benetton, approvato nella primavera del 2008, il padre dei disastri odierni, grazie alla cancellazione dell’obbligo per i concessionari autostradali a rigorose verifiche periodiche, tra cui ponti e gallerie. Votato, tra gli altri, dagli attuali Presidente Meloni, Ministro Salvini e dall’allora Ministro allo Sviluppo economico, oggi Sindaco di Imperia.
Anche se con accenni ironici il nostro articolo voleva essere solo un richiamo alla differenza tra due modi di intendere la città e il suo futuro. In nessun punto si lascia andare ad attacchi personali e gratuiti. Ma, evidentemente, abbiamo colto nel segno e queste allusioni sguaiate e scomposte ne sono la plastica dimostrazione”.
Lo staff del Circolo PD Città di Imperia