Un ragazzo rapinato e ferito da un coltellata al volto e un altro contuso. E’ questo il bilancio di un pomeriggio di follia oggi ai giardini Toscanini, che ha portato a un intervento in forze di carabinieri e Polizia locale.
Molti cittadini lamentano la situazione che si è venuta a creare ai giardini Toscanini e hanno timore di transitare nella zona o di andare a prendere l’auto nel parcheggio
I due ragazzi feriti, per fortuna in modo lieve, sono stati soccorsi dalla Croce d’Oro e trasportati al Pronto soccorso. Da capire la dinamica dei fatti. Tutti i giovani coinvolti sono stranieri di varie nazionalità e a quanto sembra alcuni ragazzi mentre stavano facendo dei video con il cellullare sarebbero stati aggrediti da un altro gruppo di giovani.
A un certo punto uno degli aggressori avrebbe estratto un coltello e ferito al volto un giovane, mentre un altro gli avrebbe rubato il cellullare. Gli aggressori si sono poi dati alla fuga. Una pattuglia di carabinieri per fortuna stava transitando in zona ed è subito intervenuta, chiedendo poi rinforzi. Sono quindi arrivate altre due pattuglie di carabinieri e poi una della Polizia locale.
Molti passanti hanno lamentato il fatto che liti e pestaggi sarebbero ormai all’ordine del giorno ai giardini Toscanini e in tanti si dicono preoccupati anche per il solo fatto di dovervi passare o andare a prendere la macchina nel parcheggio interrato.