“La decisione dell’amministrazione di abbattere i cinque platani situati lungo l’incrocio tra via del Fiume e via della Chiesa a Piani ha destato non poche preoccupazioni e malcontento tra gli imperiesi”.
Così il consigliere di opposizione Ivan Bracco, capogruppo di Imperia Rinasce, in merito all’annunciato abbattimento di 5 alberi a Piani, considerati “ad elevato pericolo di crollo“.
L’intenzione dell’amministrazione comunale di Imperia, secondo quanto riferito dall’assessore Ester D’Agostino è quella “di mettere a dimora nuove piante“.
Abbattimento platani a Piani, le preoccupazioni di Imperia Rinasce
“Non solo si tratta di alberi secolari – prosegue il consigliere Bracco nella nota – ma anche di un pezzo di storia della frazione, un elemento che la caratterizza da sempre e a cui gli abitanti sono molto affezionati.
I consiglieri di Imperia Rinasce si sono subito attivati, facendosi portavoce del pensiero dei cittadini, per ottenere dagli uffici comunali spiegazioni sulle motivazioni della decisione e per verificare se l’abbattimento sia effettivamente necessario o si possano trovare altre opzioni più sostenibili”.