“Entro la metà di marzo avremo tutta la strada che parte dalla chiesa di San Benedetto al Prino fino ai piedi di Capo Berta riasfaltata completamente. Questo sarà già un bel biglietto di visita e una mezza vittoria”. Queste le parole dell’assessore Gianfranco Gaggero nel corso della risposta all’interrogazione presentata in Consiglio Comunale dal Consigliere di Imperia senza Padroni – Indipendenza Luciano Zarbano.
Imperia: asfalti, la discussione in consiglio comunale
Consigliere Luciano Zarbano
“Il problema degli asfalti è un problema di sicurezza. Mi era stata promessa un’asfaltatura completa della città. In alcuni casi i dossi non sono stati smontati e l’asfalto è alla stessa altezza del dosso stesso, rendendolo inefficace. Sono stati stanziati 500 mila euro l’anno per tre anni, è un inizio, ma a conti fatti sono pochi. L’asfaltatura non è solamente riempire una buca, l’asfalto è fatto di più strati. Un’operazione più completa assicura una maggiore durata.
L’asfalto sconnesso rappresenta un pericolo per l’incolumità degli utenti della strada ed espone il Comune a eventuali risarcimenti. Il Comune ha intenzione di implementare la cifra stanziata?”.
Assessore Gianfranco Gaggero
“Il nostro motto è fare gli asfalti per essere definitivi, in modo che durino 20 anni, non 2. Proseguiremo a farne un po’ alla volta, ma ben fatti. A brevissimo, tra circa 15 giorni, rifaremo completamente l’asfalto sull’Aurelia, viale Matteotti e corso Garibaldi. Entro la metà di marzo avremo tutta la strada che parte dalla chiesa di San Benedetto al Prino fino ai piedi di Capo Berta rifatta completamente. Questo sarà già un bel biglietto di visita e una mezza vittoria.
Nel corso della precedente amministrazione abbiamo asfaltato 24 ettari di strade, con la nuova amministrazione, da giugno a novembre, ne abbiamo realizzati quasi 2 ettari, è solo l’inizio, cercheremo di aumentare cifra dedicata agli asfalti”.