Sopralluogo del consigliere di minoranza Daniela Bozzano, del gruppo Imperia Rinasce, in via Santa Lucia, per verificarne lo stato. Nel dettaglio, la consigliera Bozzano ha segnalato la pericolosità della piccola stradina pedonale che porta sino alla storica chiesetta.
Imperia: degrado, sopralluogo Imperia Rinasce in via Santa Lucia
“Ci è stato segnalato che una signora è pure caduta – fa sapere Daniela Bozzano al cronista di ImperiaPost – non so se sia caduta proprio in questo punto. È inciampata in via Santa Lucia, quindi sono venuta a verificare e ho trovato che questa stradina pedonale, molto utilizzata dai residenti e dalle persone che abitano nella zona, è in condizioni molto molto precarie.
Noi lo avevamo già segnalato come Imperia Rinasce, nel mese di luglio. Qualcosa è stato fatto, qualche buca in effetti è stata è stata riparata. Un po’ di sfalcio è stato fatto, però adesso c’è di nuovo una situazione veramente pericolosa.
Ci sono delle buche e in più ci sono anche delle cartacee. Capisco che non è colpa dell’amministrazione, però se si passasse un po’ più velocemente e più sistematicamente a pulirla, magari sarebbe anche meglio.
Le persone che transitano lì, veramente transitano in una situazione di degrado.
Chiediamo una messa in sicurezza, un riqualificazione di questa stradina che, peraltro, porta anche all’abside della Chiesa di Santa Lucia. Una chiesa che è stata storica per questo quartiere e chiediamo anche che venga fatta un’accurata pulizia sistematica, anche di questo tratto di strada”.
Il consigliere Bozzano ha pertanto inviato una mail all’fficio tecnico manutentivo e all’ufficio ecologia e ambiente del Comune di Imperia, chiedendo: “La sottoscritta dr.ssa Daniela BOZZANO consigliere comunale del gruppo consiliare di Imperia Rinasce è venuta a conoscenza in ragione del proprio mandato elettorale che in via Santa Lucia, tratto pedonale dal civ.92 fino all abside della chiesa di santa lucia, come già segnalato lo scorso anno, perdura un situazione di scarsa pulizia con fogliame e cartacce nonché la sede stradale si presenta sconnessa e con numerose buche solo in parte riparate .
Si rinnova la richiesta di verifica e sopralluogo anche congiunto, essendo a disposizione per meglio illustrare la problematica, al fine di mettere in maggior sicurezza la stradina, peraltro frequentata da molti residenti”.