Terribile scoperta, questa mattina, per il proprietario di un terreno a Ceriana. Recandosi a dare il mangime ai vari animali che alleva nella sua campagna, Pietro Palumbo si è trovato davanti a una vera e propria strage: circa 50, tra galline, tacchini, oche e papere, sono gli animali trovati sgozzati.
Ceriana: orrore in una campagna. Sgozzati 50 animali, tra galline, tacchini, oche e papere
“Non è la prima volta che subisco intrusioni e danni – racconta Palumbo a ImperiaPost – ma questa volta è un vero disastro. Ho trovato il cancello rotto e circa 50 bestie morte sgozzate, con il collo tagliato di netto. Ci eravamo affezionati, io e mia moglie ce ne prendevamo cura con tutte le attenzioni. I bambini li prendevano spesso in braccio per accarezzarli e potevamo avere sempre uova fresche e di qualità. È stato davvero terribile scoprire quanto accaduto. Abbiamo allertato i Carabinieri e andrò a sporgere denuncia. Temo che qualcuno ce l’abbia con me.
Più volte abbiamo fatto richiesta in Comune per poter chiudere la strada al traffico dove abitiamo noi (in totale 6 abitazioni) per avere maggiore sicurezza, ma per ora non siamo stati ascoltati”.