22 Dicembre 2024 08:53

22 Dicembre 2024 08:53

Sanremo 2024: Sinner non accetta l’invito al Festival. “Farò il tifo da casa”. Amadeus: “Non volevo metterti in imbarazzo”

In breve: Era stato Amadeus a rivolgere l'invito al tennista per festeggiare insieme la vittoria sul palco del Teatro Ariston, ma fin da subito Sinner aveva espresso i propri dubbi affermando: "balli e canti non fanno per me".

“Non andrò a Sanremo, farò il tifo da casa”. Queste le parole di Jannik Sinner, il tennista azzurro, neo campione dell’Australian Open, alla prima conferenza italiana dopo il trionfo di Melbourne contro Medvedev. Sinner ha risposto alle domande dei cronisti presenti, intervenendo anche sul “caso Sanremo”.

Sanremo 2024: Sinner non accetta l’invito al Festival

Era stato Amadeus a rivolgere l’invito al tennista per festeggiare insieme la vittoria sul palco del Teatro Ariston, ma fin da subito Sinner aveva espresso i propri dubbi affermando: “balli e canti non fanno per me”. Nel frattempo, sul web si sono scatenate le polemiche di chi non era d’accordo con la partecipazione del tennista alla kermess musicale. Questa mattina il direttore artistico del Festival ha pubblicato un video sui propri canali social in cui ritrattava l’invito affermando: “Non volevo metterti in imbarazzo, se preferisci non venire capiremo”.

A dissipare ogni dubbio è stato lo stesso Sinner, poco fa, alla conferenza a Roma: “È bell’evento, ma sono qui due giorni a Roma dopo l’Australia e quando dovrei andare a Sanremo sarò già a lavorare, ed è quello che mi piace fare. Per questo non andrò al Festival”.

 

Condividi questo articolo: