23 Dicembre 2024 01:21

23 Dicembre 2024 01:21

Imperia: Polizia Penitenziaria, Osapp incontra il Prefetto Romeo. “Dalla carenza di personale ai turni massacranti, esposte tutte le criticità. Ringraziamo della disponibilità e dell’apertura al dialogo”

In breve: Le criticità esposte sono state accolte con grande interesse da parte del Prefetto che si è solertemente impegnato nell’idea di indirizzare delle missive al Ministero della Giustizia, al D.A.P. e PRAP Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta per far sì che venga assegnato del personale in uscita dai prossimi corsi.

Nella mattinata di ieri, 2 febbraio 2024, una delegazione dell’OSAPP (sindacato della Polizia Penitenziaria) si è recata presso il palazzo della prefettura per un incontro concordato con il Prefetto di Imperia.

La suddetta delegazione si è premurata di portare alla cortese attenzione del Prefetto, una serie di problematiche che affliggono ormai da tempo la Casa Circondariale del capoluogo.

I punti affrontati con il Prefetto sono stati:

  • la carenza cronica di personale
  • turni svolti con livelli minimi di sicurezza
  • turni notturni svolti consecutivamente
  • riposi settimanali revocati (per carenza di personale)
  • turni oltre le 9 ore
  • movimentazione N.T.P. locale con chiusura degli uffici
  • limitazione degli ingressi notturni di “nuovi giunti” a causa dell’esiguo numero di agenti impegnati nei turni di notte.

Le criticità esposte sono state accolte con grande interesse da parte del Prefetto che si è solertemente impegnato nell’idea di indirizzare delle missive al Ministero della Giustizia, al D.A.P. e PRAP Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta per far sì che venga assegnato del personale in uscita dai prossimi corsi.

Cogliamo nuovamente l’occasione per ringraziare il Dott. Valerio Massimo Romeo per la massima disponibilità, la gentilezza, l’apertura al dialogo e il tempo dedicatoci.

Condividi questo articolo: