22 Dicembre 2024 16:57

22 Dicembre 2024 16:57

Imperia: discarica a cielo aperto alla foce del Torrente Impero. Consiglieri Bracco e Bozzano. “Amministrazione concentrata più sul business che non sugli effettivi bisogni della città” /Foto e Video

Proseguono i sopralluoghi dei consiglieri di minoranza Ivan Bracco e Daniela Bozzano, recentemente tesserati nel Partito Democratico di Imperia, per le zone della città. Dopo lo sversamento fognario nel rio Baitè, i consiglieri puntano il dito contro lo stato in cui versa la foce del Torrente Impero, dietro l’ex pastificio Agnesi. Come si può vedere anche dalle immagini, infatti, l’area è in forte stato di degrado e sporcizia. Sono presenti copertoni, bottiglie di vetro, cartacce e tanti sacchetti di plastica. Questi ultimi anche molto pericolosi per l’ambiente e i pesci che nuotano nel torrente. 

Imperia: discarica a cielo aperto alla foce del Torrente Impero

“Questo è il nostro tour per la città di Imperia, comprese le frazioni che stiamo iniziando – racconta Ivan Bracco a ImperiaPost – Come potete vedere siamo alla foce del torrente Impero, una zona che di interesse particolare dal punto di vista ambientale sia per i volatili, sia per altri tipi di specie animali. 

Lo stato di conservazione lo potete vedere, tra copertoni e spazzatura varia è una situazione di degrado. Questo è il biglietto da visita che noi proponiamo alle persone che arrivano in città.

Ci siamo sentiti dire che il servizio di spazzamento in città e di pulizia sta funzionando egregiamente. Mi sembra che questo è l’inizio di una lunga tappa dove terremo informata la città. Mi sembra che il servizio non stia funzionando assolutamente. 

L’attenzione dell’amministrazione mi sembra concentrata più sul business che non sugli effettivi bisogni della città.

Dunque noi continueremo queste segnalazioni e questo modo di evidenziare le cose che non vanno e diciamo all’amministrazione di intervenire.

Perché anche se siamo nel greto del torrente, il rispetto per l’ambiente si vede anche da queste cose”. 

Ecco, avete fatto una segnalazione? “ – conclude la consigliera Daniela Bozzanoio avevo già fatto una question time su questa zona. E era stata discussa, mi pare durante l’estate. E in effetti era stata bonificata l’area, però adesso siamo di nuovo appunto a capo come prima.

Ci era stato detto che sarebbe stato messo un riparo, un cancello in maniera tale da impedire agli estranei di accedere e di fare questi scempi. 

E invece? Abbiamo verificato che la situazione è di nuovo insostenibile”. 

Condividi questo articolo: