“Se la musica in Italia è un mondo meraviglioso lo dobbiamo moltissimo a Stefano Senardi”. Lo ha raccontato Diodato, in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ti muovi”, nel corso della presentazione del libro “La Musica è un Lampo” del discografico imperiese Stefano Senardi, avvenuta oggi pomeriggio presso la Casa della Musica SIAE, nel cuore della città dei Fiori.
Sanremo 2024: Diodato e il rapporto con Stefano Senardi
“Io devo tantissimo a Stefano Senardi perchè mi ha dato una grande sicurezza a un certo punto della mia carriera. Ho un ricordo particolare. Avevo mandato un brano al Festival di Sanremo del 2014 tra le nuove proposte ed ero stato selezionato insieme ad altri 60. Quando sono arrivato alle audizioni ho visto entrare entrare Stefano Senardi con Mauro Pagani, due giganti della musica. Quando mi hanno visto si sono avvicinati a me e mi hanno detto: ‘complimenti la tua canzone è bellissima’. Poi sono andato a cantare davanti alla commissione e sono contento di come ho cantato, per me è una cosa rara.
Nel tempo è nata una grande amicizia con Stefano, ogni volta che lo sento parlare penso che la musica è un mondo meraviglioso. Se la musica in Italia è un mondo meraviglioso lo dobbiamo moltissimo a Stefano Senardi”.
Segui ImperiaPost su Instagram per tutti gli aggiornamenti in diretta dalla sala stampa.