Cinque persone sono state denunciate dagli uomini della Polizia di Stato nella giornata di ieri nel corso dei servizi di controllo del territorio disposti in ambito provinciale, che hanno visto coinvolti gli agenti delle squadre volanti e delle specialità della Polizia di Stato, sono state denunciate 6 persone.
In particolare ad Imperia un cittadino polacco di 43 anni, senza fissa dimora, è stato denunciato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Il predetto infatti all’atto di essere allontanato da un ufficio pubblico, nel quale pretendeva di passare la notte, ha prima tentato di scappare e, una volta raggiunto dai poliziotti, ha dato in escandescenza aggredendoli. L’uomo, già allontanatosi arbitrariamente dall’ospedale dove era ricoverato a seguito di alcolismo cronico, è noto alle forze dell’ordine per piccoli precedenti penali e per altri episodi di aggressività e violenza dovuti ad abuso o a crisi di astinenza da alcool. Il medesimo è stato ricoverato presso il locale nosocomio, mentre il poliziotto ferito è stato medicato presso il pronto soccorso con prognosi di 7 gg.
A Ventimiglia, invece, gli agenti del Commissariato hanno denunciato un uomo di 36 anni di Bordighera che, condotto in ufficio per gli atti di rito a seguito di segnalazione per guida in stato di ebbrezza, ha iniziato a profferire parole di minaccia nei confronti dei Poliziotti, rimediando così anche una denuncia per violenza e minaccia.
Altre tre persone, tra cui una donna di 29 anni, sono state segnalate dagli uomini della Polizia Stradale, perché controllate alla guida delle proprie vetture in stato di ubriachezza.
Infine 8 cittadini stranieri di varia nazionalità sono stati muniti di Ordine del Questore perché soggiornanti illegalmente sul territorio nazionale.