È San Valentino e oggi Via Ospedale ha il suo Cupido speciale: Oliver, incrocio tra boxer e rhodesian ridgeback di 3 anni, che ha rubato il cuore di chi frequenta e popola il quartiere. Dall’aspetto possente, ma dall’animo gentile, Oliver è stato salvato da un allevamento e ora è diventato la mascotte della zona.
La città, in occasione della festa degli innamorati, da Oneglia a Porto Maurizio, si è riempita di decorazioni a tema.
Imperia, San Valentino: via Ospedale ha il suo cupido, Oliver, boxer di 3 anni
Questa mattina Oliver si è “trasformato” in Cupido e, prendendo seriamente il suo compito, ha passeggiato con disinvoltura lungo la via strappando sorrisi a tutti i presenti.
“Oliver, incrocio tra boxer e rhodesian ridgeback, è arrivato da noi 3 anni fa – racconta a ImperiaPost la sua proprietaria, Alexia Guarino, commerciante di Via Ospedale – lo abbiamo adottato tramite Home Rescue Boxer di Parma, un’importante associazione che si occupa di salvare boxer in difficoltà.
In particolare, Oliver, è stato portato via da un allevamento dove era stato allontanato troppo presto dalla mamma e quindi non era seguito nel modo corretto. Da quando è arrivato è la mia ombra, è un cucciolone. È cresciuto in negozio ed è amato da tutti i commercianti e gli abitanti della via, ormai è diventato la mascotte. Domani è il suo compleanno, compie 3 anni”.