Mattinata di disagio questa mattina in via XXV Aprile. A causa dei lavori sulla rete, come preannunciato dai cartelli affissi in zona, dalle 8.30 manca l’energia elettrica lungo il lato a ponente della strada, situazione che ha costretto i negozi a chiudere, con la conseguente perdita dell’incasso della mattinata.
I commercianti, amareggiati, si chiedono perché i lavori non siano stati programmati di notte o durante il fine settimana.
Imperia: parte di via XXV Aprile senza luce, negozianti costretti a chiudere
“Avevamo visto i cartelli, ma tempo fa erano già stai eseguiti dei lavori sulla rete elettrica di giorno e l’energia era mancata solamente per mezz’ora – raccontano a ImperiaPost i titolari della macelleria e dell’ortofrutta – Per questo confidavamo nel fatto che succedesse la stessa cosa. Per lavori più lunghi ci saremmo aspettati una programmazione notturna oppure di domenica. Per noi è un danno grave perchè perdiamo l’incasso della mattinata di giovedì che è, in particolar modo, uno dei momenti di punta della settimana. I clienti arrivano, anche da lontano, e trovano i negozi chiusi.
Alcuni commercianti hanno deciso direttamente di chiudere e andare via per riaprire alle 13. Siamo amareggiati. Si spera che questa situazione porti a una migliore pianificazione e collaborazione per evitare problemi simili in futuro”.