La Federconsumatori Imperia informa la cittadinanza di essere venuta a conoscenza che ignoti telefonano ai cittadini spacciandosi come incaricati della Federconsumatori e poi proponendo la sottoscrizione di contratti di fornitura di gas ed energia elettrica.
Federconsumatori invita a non fornire per telefono dati sensibili e numeri di conto corrente e a segnalare eventuali tentativi di truffa
Di tale comportamento la Federconsumatori di Imperia sta cercando di raccogliere prove per poi presentare denuncia agli Organi di Polizia. Nessuno è infatti autorizzato ad utilizzare il nostro nome per realizzare contratti di fornitura o farsi pubblicità. In ogni caso Federconsumatori Imperia fa di mestiere esattamente l’inverso di questi personaggi. Protegge ogni giorno i cittadini dai contratti truffa proposti per telefono agli ignari Cittadini.
Invitiamo pertanto tutti a volerci segnalare questo genere di comportamento e ricordiamo di non sottoscrivere contratti al telefono e comunque di non dare propri dati sensibili esempio codice fiscale, numero di fornitura del gas e dell’elettricità, Iban, numeri di conto corrente eccetera.
La totale privatizzazione del mercato del gas e della corrente elettrica che il Governo ha deciso in questi ultimi mesi e alla quale Federconsumatori è contraria, oltre ad una speculazione sul costo delle forniture ha anche scatenato gli appetiti di compagnie di truffatori che utilizzano questi metodi scorretti per aumentare i clienti. Per ogni dubbio comunque la Federconsumatori di Imperia è a disposizione di tutti al n° tel 0183/558925.
C.S