“Ho atteso una settimana esatta prima di dire la mia su quanto accaduto la sera del 12 febbraio scorso presso il palazzo comunale di Imperia, a margine del consiglio comunale”. Inizia così il post pubblicato sulla propria pagina Facebook dall’assessore comunale Antonio Gagliano, in merito a quanto avvenuto a margine del consiglio comunale dello scorso 13 febbraio 2024 con l’aggressione verbale, da parte dell’assessore e dal Sindaco Claudio Scajola, al giornalista di ImperiaPost Mattia Mangraviti.
Secondo l’assessore esisterebbe una versione differente e sarebbe pronto a raccontarla. Se la pensa così lo invitiamo venerdì alla nostra trasmissione “Il Gatto e la Volpe” per poterla esporre.
Imperia: consiglio comunale, giornalista aggredito verbalmente da sindaco Scajola e assessore Gagliano
“L’episodio – continua l’assessore Gagliano – ha eccitato molti avversari ossessionati da questa amministrazione, che per loro non ha mai fatto in sei anni neanche una cosa buona, che si sono così riciclati per l’occasione come opinionisti, cronisti e moralizzatori a buon mercato.
Leggendo i commenti e i resoconti su quella sera, non posso negare di essere rimasto molto colpito dalla faziosità di molti interventi, spesso formulati da chi non era neppure presente ai fatti.
Certamente, si dirà, sono circolati video che avrebbero permesso anche a chi non era presente di fare il proprio commento, ma qui casca proprio il classico asino.
Infatti i video fatti circolare mostrano solo una parte dell’episodio, riprendono solo la mia reazione, ma non mostrano come si è giunti alla mia reazione e per quale motivo ho reagito in quel modo sanguigno.
E allora, invito i presenti a mostrare il video per intero con l’avviso che, qualora questo video, che senz’altro esiste, non sia mostrato pubblicamente entro questa settimana, allora racconterò io come sono andati realmente i fatti”.