“Eravamo abituati a un primo cittadino che badava all’essenziale, al “fare” e che mal digeriva la politica della “foto opportunity”.
Ma i tempi cambiano e in momenti di particolare difficoltà anche la tanto vituperata comunicazione può essere di aiuto – Queste le parole del Partito Democratico della città di Imperia, intervenuto in una nota.
Se quanto riportato da Imperia post risponde al vero, la “strigliata” del primo cittadino sulla comunicazione ha avuto un immediato effetto con l’annuncio della pulizia straordinaria delle pensiline.
Un tema fondamentale per la città, come altri di particolare rilievo, quali sistemazioni di buche, restyling di panchine, sostituzioni di lampade bruciate, pulizia di caditoie e simili amenità.
Aiutano anche le imbarazzanti precisazioni del Consigliere Ranise sul cosiddetto piano parcheggi che, forse per farsi perdonare gli attacchi del 2018 (“Coerenza e non cieca obbedienza… il suo nome è sinonimo di ridicolo”), riesce addirittura a rivedere al ribasso i numeri dei nuovi stalli blu, numeri messi nero su bianco in un provvedimento di giunta. Insomma una sorta di moltiplicazione dei pani e dei pesci alla rovescia.
Certo, permangono a rendere negativa l’immagine della giunta quisquilie quali l‘aumento di acqua e TARI, i cantieri infiniti della ciclabile e del Cavour, le code chilometriche all’ingresso di Oneglia e di Porto, i dati drammatici sulla qualità della vita, la raffica di multe ed il salasso per i nuovi parcheggi blu, le vicende del porto.
Senza considerare gli attacchi sguaiati proprio agli organi di stampa che ora si vorrebbe facciano da cassa di risonanza alle grandi opere della giunta in carica. Come si cambia”
#unaltraideadicittà