Claudio Scajola torna all’antico amore per Forza Italia? Presto per dirlo, ma non è certamente passata inosservata la sua presenza, in prima fila, al Congresso nazionale del partito di Berlusconi, chiamato, a Roma, a eleggere Antonio Tajani quale successore del Cavaliere.
Tajani fa riferimento a quando Scajola, coordinatore nazionale, trasformò il movimento di Berlusconi in un vero e proprio partito
Tajani nel concludere il suo intervento dal palco ha voluto ringraziare anche Claudio Scajola per quello che fu il suo impegno, quale coordinatore nazionale di Forza Italia, a trasformare il movimento politico in vero e proprio partito.
Ha sottolineato Antonio Tajani: “Ringrazio anche tutti coloro che negli anni passati hanno profuso grande impegno per il nostro movimento politico. Ci sono anche tante persone qui, Claudio, Fabrizio, (il riferimento è appunto a Claudio Scajola e a Fabrizio Cicchitto ndr) che hanno dato tanto e se c’è una struttura organizzativa, se siamo andati avanti negli anni, se abbiamo potuto metterci a lavorare su una base, che dobbiamo rinforzare se vogliamo arrivare al 10% e poi al 20% alle politiche, lo dobbiamo anche al loro lavoro. Grazie per quello che avete fatto”.