Come preannunciato, da domani, venerdì 1 marzo, entrerà in vigore il Piano della sosta nella Città di Imperia con le nuove prescrizioni relative in particolare ai parcheggi a pagamento gestiti dalla Go Imperia.
La tariffe per i residenti restano invariate, ma per i non residenti si sale a 2 euro l’ora
Le tariffe per i residenti non hanno subito variazioni (1,20 euro/ora), mentre il costo per i non residenti è di 2 euro/ora. Go Imperia ha fatto sapere che sono state inoltre introdotte agevolazioni per le categorie dei lavoratori dipendenti pubblici e privati e dei lavoratori autonomi con sede legale o operativa presso il Comune di Imperia.
Sarà concessa la gratuità per le donne in stato di gravidanza, per i veicoli comunali ovvero di imprese o ditte che svolgono servizi o lavori di pubblico interesse nonché per le auto aziendali delI’AsI 1 che svolgono servizio di assistenza domiciliare integrata, previa esposizione di apposito tagliando rilasciato presso gli Uffici della Go Imperia. Resta valida altresì la gratuita delle vetture elettriche e plug in.
La tariffa mensile degli abbonamenti in superficie è stato ridotta a 65 euro. Le tariffe e i moduli per la richiesta delle agevolazioni sono pubblicate sul sito della Go Imperia al link Parcheggi insieme a tutte le informazioni di contatto.
Il piano della sosta interessa gli stalli che sono stati contrassegnati dalla apposita segnaletica orizzontale e verticale, ad eccezione della parte a mare del parcheggio zona Ex Agnesi che continuerà ad essere gratuito sino al termine dei lavori di realizzazione del nuovo parcheggio gratuito adiacente.
Ecco i moduli per le tariffe agevolate
- Clicca qui per scaricare il modulo per la richiesta di tariffe agevolate per lavoratori
- Clicca qui per scaricare il modulo per la richiesta del pass sosta gratuita per donne in gravidanza
- Clicca qui per scaricare il modulo di richiesta Permesso gratuito Auto Elettriche
- Clicca qui per scaricare il modulo di richiesta Tariffa agevolata Residenti