Attività costante della società ponentina dei REDS Rugby Team che in queste settimane è in continuo sviluppo e in fase di definizione degli appuntamenti per il resto della stagione, nel mentre sui campi della Liguria si susseguono gli appuntamenti FIR.
U.14 in questo periodo la mista REDS/Imperia ha avuto due raggruppamenti uno a Genova il 17 febbraio con Cus Genova e Spezia, l’altro a Imperia il 24 febbraio con Amatori Genova e nuovamente Cus Genova. In entrambi gli appuntamenti ha prevalso il Cus Genova sui ragazzi rivieraschi ma non senza “sudarsela” specie nella gara casalinga gli imperiesi hanno dato prova di gioco collettivo e il divario si è ridotto; mentre sia con Spezia che con Amatori la squadra si è imposta in campo sin dai primi minuti, fasi di gioco continue hanno creato breccia nelle linee avversarie con mete date da un gioco d’insieme che sta iniziando a trovare la propria espressione.
U.12 mai domi in quel di Savona il 17 febbraio, trovano gioco e amicizia con i coetanei di Savona con i quali affrontano il Cus Genova e Imperia, partite a buon ritmo e senza timori, nulla di negativo, anzi spirito di squadra elevato e gran finale tutti insieme in un amichevole e allegro 15 contro 15 a squadre miste che fa capire tanto dello spirito del rugby.
U.8/10 a Cogoleto sabato 2 Marzo ecco arrivare i piccoli REDS ma ormai detti i “grandi” da tutta la società, paura zero e supportati dagli allenatori Mariana, Moreno e Ilaria entrano senta timore e fieri in un campo fangoso che porterà soddisfazione a tutti, nessun problema a distinguersi per impegno tra i coetanei di Cogoleto, Province Ovest e Imperia, sempre presenti i piccoli REDS nelle fasi di gioco, onorano la maglia con tanto sudore e fango l’elisir del rugby.
Un grande ringraziamento va al seguito di tutti i ragazzi…genitori e non, super tifosi che consolidano un bel gruppo con spirito di appartenenza.