E’ stato un fine settimana di delirio per il traffico imperiese a causa del passaggio delle diverse tappe del trofeo “Ponente in Rosa”, gara ciclistica internazionale, dedicata alla categoria femminile.
Imperia è stata attraversata dalle atlete tutti i giorni, da mercoledì 6 a venerdì 8 marzo e le proteste sono fioccate sui social e alla nostra redazione
Imperia è stata attraversata dalle atlete tutti i giorni, da mercoledì 6 a venerdì 8 marzo, con il blocco della circolazione lungo la via Aurelia e conseguenti disagi per gli automobilisti.
Lamentele sono fioccate sui social e anche alla nostra redazione per il fatto che sia stata organizzata una serie di blocchi stradali in giorni lavorativi e per giunta uno dietro l’altro. Molti utenti hanno anche lamentato la scarsa informazione e la mancanza di cartelli che informassero delle chiusure con relativi orari.
I disagi, fra l’altro, non hanno riguardato soltanto l’imperiese. Le gare hanno infatti interessato anche il tracciato da Bordighera a Pietra Ligure e quello fra Marina degli Aregai e Diano Marina, toccando San Bartolomeo, Cervo, Andora, Laigueglia, Alassio, San Damiano e Testico.