Il consigliere comunale imperiese Alessandro Savioli, nella sua qualità di Presidente degli Arbitri di Imperia, è intervenuto in merito al commento pubblicato su Linkedin dal Preside del Liceo Scientifico imperiese Paolo Auricchia, in merito al ferimento di una guardialinee durante un partita.
Auricchia ha scritto: “Si vabbè… però oggettivamente se fosse stata in cucina a preparare tagliatelle (cosa degnissima, che con ogni probabilità non sa fare), non si sarebbe fatta male tesoro”.
Per Savioli un commento “vergognoso, fuori luogo e tempo”
Sottolinea il Presidente degli Arbitri Alessandro Savioli: “Ritengo vergognoso, fuori luogo e tempo il commento pubblico del Preside Auricchia riferito all’assistente arbitro donna feritasi durante una partita. Il Dott. Auricchia dovrebbe chiedere immediatamente scusa al mondo femminile e non solo soprattutto per il ruolo che ricopre.
Imbarazzante che un uomo di esperienza possa esprimersi in questi termini anche alla luce di quello che viviamo ogni giorno. Non ha offeso solo il mondo del calcio e le donne ma tutti gli uomini che le rispettano indistintamente 365 gg all’anno. Le prime scuse dovrebbero essere rivolte alle studentesse che rappresenta”.