22 Dicembre 2024 20:57

22 Dicembre 2024 20:57

Pallavolo: le ragazze del Golfo di Diana Volley vincono il concentramento di qualificazione alla finale territoriale Under 18. Butte Imperia Volley e Carcare per 3-0

In breve: La Hotel Villa Levi Diano Marina vince il concentramento di qualificazione alla finale territoriale under 18

La Hotel Villa Levi Diano Marina vince il concentramento di qualificazione alla finale territoriale under 18

La formazione del Golfo di Diana Volley, qualificata come prima del suo girone, domenica scorsa ha ospitato tra le mura amiche del Palacanepa di Diano il concentramento di qualificazione alla final four territoriale a cui partecipavano anche il Carcare (seconda del girone C) e l’Imperia Volley (terza del girone A).

Le giovani atlete dianesi hanno affrontato dapprima il derby con l’Imperia Volley vincendo per 3-0 (25-13; 25-13; 25-8) ed in seguito superato anche il Carcare, curiosamente con lo stesso divario di punti, pur se diversamente distribuiti tra i vari parziali, sempre per 3-0 (25-12; 25-9; 25-13).

In virtù di questi risultati il Villa Levi si è qualificato come migliore prima alla finale territoriale, che si svolgerà sempre al Palacanepa domenica 24 marzo, ed in virtù di tale piazzamento incontrerà in semifinale la vincente dell’ulteriore concentramento tra le tre formazioni giunte seconde nei tre concentramenti di domenica scorsa (Sanremo, Carcare ed Arma di Taggia). L’altra semifinale sarà tra le altre due formazioni vincitrici dei concentramenti appena svolti: Albissola ed Albenga.

Le “golfine” arrivano a questa finale dopo una serie di partite dove hanno spesso dominato le avversarie via via incontrate, perdendo un solo set nei 10 incontri disputati. Nelle due partite di domenica top scorer è stato l’opposto Martina Breviario con 22 punti, seguita da vicino da Brutti (20), Piccione (19) e Brignoli (16).

” Ho sicuramente una ottima squadra – dice coach Pontacolonetra l’altro quasi tutte le ragazze potrebbero essere titolari in qualunque altra formazione e ne giocano solo 7. Però il gruppo è affiatatissimo e tutte sono pronte ad entrare, o ad uscire, consapevoli che il risultato è collettivo.
Il nostro sogno è di vincere il titolo territoriale e di qualificarci alla fase regionale, ci stiamo preparando per quello. Siamo tutti consapevoli che quanto fatto sinora è sicuramente, bello, importante e soddisfacente, ma non è ancora nulla. “

” Torniamo ad una finale territoriale under 18 dopo 8 anni – dice il Presidente Anfossiinfatti nel 2016 disputammo la prima finale del neo costituito comitato Territoriale, sempre al Palacanepa, purtroppo perdendo 3-1 dall’Albissola. Poi nel 2022 abbiamo perso un’altra finale, sempre a Diano, sempre con l’Albissola e sempre 3-1, ma era under 19 (categoria tenuta per due anni nel dopo covid che ora non esiste più). Speriamo di farne una terza e che magari stavolta possa toccare a noi. Infine voglio pubblicamente ringraziare il nostro sponsor Hotel Villa Levi per quanto ci è stato vicino in questa stagione, sia per l’aiuto materiale che per la passione, un vero uomo di sport”

A conferma. finite le partite domenica tutte le atlete, insieme a dirigenti e tecnici si sono spostati a Sanremo nella bellissima cornice dell’Hotel Villa Levi per festeggiare questo primo traguardo ospiti del patron Nicola Tondini, di sicuro il primo supporter della squadra.

Condividi questo articolo: