“Questa giornata rappresenta un punto di partenza importante per Cervo e per tutto il territorio circostante. Regione Liguria ha dato fin da subito il proprio apporto al progetto affiancando il Comune nell’iter urbanistico e arrivando alla variante al Piano regolatore generale, da parcheggio ad area scolastica, che ha permesso l’inizio del cantiere. Un proficuo lavoro di squadra nell’interesse dei cittadini, dei più giovani e delle loro famiglie. Avremo a disposizione una nuova struttura d’eccellenza che garantirà un servizio fondamentale”.
Si esprime così l’assessore all’Urbanistica ed Edilizia di Regione Liguria Marco Scajola a margine della posa della prima pietra del nuovo asilo di Cervo.
“Una giornata storica per Cervo, un incentivo alla natalità – sottolinea il sindaco Lina Cha-. Crediamo che questa opera possa dare sviluppo a tutta la valle Steria. Un progetto a basso impatto ambientale, con materiali e sistemi energetici ecosostenibili che offrirà accoglienza a una trentina di bambini. Siamo davvero soddisfatti e ringraziamo Regione Liguria per la grande collaborazione che ci ha dato”.
L’opera, finanziata attraverso fondi Pnrr per oltre 1,5 milioni di euro, avrà un volume complessivo di 2954 mc e ospiterà 30 bambini.
Le aree della struttura saranno così suddivise: 721 mq di superficie coperta; 193 mq di area esterna recintata per giochi e attività didattiche; 586 mq di aree verdi di pertinenza.
I lavori termineranno entro il 31 dicembre 2025.
🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram
📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp
📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it