La FIT CISL Imperia condanna fermamente l’aggressione subita da un capo piazza della Riviera Trasporti, avvenuta questa mattina in largo Nannolo Piana.
Il lavoratore, impegnato nel supporto del collega verificatore, è stato vittima di un “inaccettabile atto di violenza che ha richiesto l’intervento del Pronto soccorso. Questo episodio, che ha visto un passeggero senza biglietto aggredire fisicamente il nostro collega, è l’ultimo di una serie di incidenti preoccupanti che mettono a rischio la sicurezza dei lavoratori del trasporto pubblico”.
La FIT CISL Imperia esprime “solidarietà al controllore e al suo collega, entrambi esposti quotidianamente a situazioni di potenziale pericolo nell’esercizio delle loro funzioni. È indispensabile che si adottino misure di sicurezza più efficaci per proteggere chi opera in questo settore”.
Inoltre, la FIT CISL Imperia “sollecita le autorità competenti, inclusi i carabinieri che sono già intervenuti, a fare piena luce sull’accaduto e a garantire che il responsabile di tale gesto venga assicurato alla giustizia. La violenza sul posto di lavoro è inaccettabile e deve essere contrastata con la massima determinazione.