23 Dicembre 2024 14:50

23 Dicembre 2024 14:50

Imperia ricorda le vittime delle mafie: nella chiesa di Cristo Re la santa messa in suffragio /Le immagini

In breve: Con la Santa Messa in Suffragio, la città di Imperia ha voluto ricordare gli uomini e le donne che hanno perso la vita per mano della criminalità organizzata.

Grande partecipazione questa mattina, giovedì 21 marzo, presso la chiesa di Cristo Re, per la Santa Messa in occasione della Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie.

Imperia ricorda le vittime delle mafie

Con la Santa Messa in Suffragio, la città di Imperia ha voluto ricordare gli uomini e le donne che hanno perso la vita per mano della criminalità organizzata.

Presenti all’iniziativa il le massime autorità civili e militari della Provincia, tra cui il sindaco Claudio Scajola e il Procuratore Alberto Lari.

Tra i presenti anche una delegazione di studenti imperiesi. I ragazzi hanno letto alcuni brani dedicati all’impegno per la lotta alle mafie. Ad animare la funzione religiosa il Coro ConClaudia di Imperia.

Contemporaneamente, per l’intera giornata, sui totem multimediali della Città viene proiettato un messaggio di sensibilizzazione dedicato alla Giornata.

Condividi questo articolo: