Ha preso il via questa mattina l’intervento di riqualificazione del piazzale Torre Bonazza a Borgo Prino. Il progetto è suddiviso in due lotti distinti: il primo riguarda l’adeguamento idraulico delle condotte per lo scarico delle acque bianche a mare, mentre il secondo prevede il risanamento conservativo della pavimentazione stradale.
Imperia: Borgo Prino, 250 mila euro per riqualificare piazzale Santa Lucia. Approvato il progetto in linea tecnica
Per quanto concerne il primo lotto, relativo all’adeguamento idraulico, è stato calcolato un costo stimato di 60 mila euro, mentre per il secondo lotto, che riguarda il risanamento della pavimentazione stradale, il costo previsto è di 260 mila euro, per un totale di 320 mila euro.
Per permettere l’esecuzione dei lavori in sicurezza, è stata emessa la relativa ordinanza viabilistica per l’interdizione della sosta all’interno del piazzale, con decorrenza immediata sino al primo maggio 2024.
“Su tutto il piazzale – si legge nell’ordinanza – ad esclusione della fila di parcheggi ubicati in adiacenza alla pista ciclabile, individuati mediante posizionamento di segnaletica temporanea, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti il cantiere per consentire l’esecuzione dei lavori”.