“Il Vigile (in realtà si trattava di un ausiliario del traffico, ndr) è pronto per fare le multe. Mi comunicano che avete due minuti per spostare l’auto“. Questo l’annuncio, un pò a sorpresa, dello speaker della diciannovesima edizione della Baby Marathon nel corso della manifestazione.
Immediate, ovviamente, le reazioni di malumore da parte dei presenti, in una giornata in cui, visto l’afflusso massiccio di persone (oltre mille i bambini iscritti, più le famiglie) e l’impossibilità, per i parcheggi, di soddisfare tutte le esigenze, le auto sono state parcheggiate alla bell’e meglio.
Nel caso in questione, poi, oltre il danno anche la beffa, perché le auto in questione erano parcheggiate nell’area riservata ai camper, praticamente vuota sia all’inizio della manifestazione che alla fine. Senza contare che tutta questa intolleranza non si registra a parti invertite, visto che il problema dei camper che sostano nelle aree destinate alle auto è uno dei problemi maggiormente sentiti dalla cittadinanza, ma mai risolto. A fine giornata ImperiaPost è andata a verificare la situazione nell’area di sosta riservata ai camper. In un’area vuota, tre auto, tutte multate, e due camper.
L’ANNUNCIO