“Incuria, frane e buche pericolose. Segnalate da anni all’amministrazione, ma nessuno interviene” – monta la protesta tra i residenti di Strada du Viccu ( traversa di Strada Ciosa) ad Imperia.
Imperia: Strada du Viccu nel degrado, la protesta dei residenti
“Abitiamo in Strada du Viccu ( traversa di Strada Ciosa) ad Imperia, a soli due chilometri e mezzo dal centro di Porto Maurizio e viviamo in queste condizioni. Qui abitano ragazzi in età scolare, lavoratori e anziani, alcuni con patologie gravi.
Le buche che segnaliamo da anni e in via ufficiale, decenni in verità, nel frattempo sono diventate voragini nella totale incuria e nell’ indifferenza consapevole di chi ci amministra.
Questa è la nostra strada, le voragini occupano ormai tutta la carreggiata, sono profonde più di 20 cm e non riusciamo neppure più a fare lo slalom tra loro. La strada sta franando in due punti ed è pericolosissimo transitare.
Da almeno quattro anni ci rispondono che il problema è noto ma non ci sono i soldi. Chiamiamo i vigili segnalando che la strada non è sicura e non consente il passaggio di mezzi di soccorso ma ci dicono che la competenza è del comune e di contattare loro.
Abbiamo telefonato, inviato e-mail, inviato PEC, fatto scrivere da avvocati ma nulla si è mosso, anzi non ci rispondono neppure.
Assessori e consiglieri sono al corrente. Ora non riusciamo più a passare con i mezzi e se finisce di franare una ventina famiglie saranno isolate. Chiediamo di dare la massima risonanza possibile perché se ad uno di noi viene un infarto il suo destino infausto è segnato. Per favore qualcuno ci aiuti”.