Crollano alcuni pezzi della parete retrostante l’oratorio della Parrocchia della Natività di Maria Vergine a Lingueglietta. Il sindaco di Cipressa, Filippo Guasco si è visto costretto ad emanare una ordinanza per interdirne temporaneamente l’accesso e sospendere le funzioni religiose. Il dissesto della muratura in pietra ha interessato anche il sottostante Vico Sajetto.
Lingueglietta: crollano parti di muro dall’oratorio della Parrocchia
Il sindaco Guasco, nell’ordinanza, ha intimato al parroco Don Fabrizio Gatta , in qualità di Amministratore Parrocchiale della Parrocchia e congiuntamente al S.E. Mons. Antonio Suetta, Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, di provvedere immediatamente a eliminare lo stato di pericolo, eseguendo i lavori di messa in sicurezza della parete in muratura.
Viene inoltre vietato il transito lungo Vico Sajetto, fino ad avvenuto completamento dell’urgente intervento di messa in sicurezza. A causa del crollo sono rimaste isolate alcune abitazioni.
Quello avvenuto a Lingueglietta è il terzo crollo, fortunatamente senza nessuna conseguenza per le persone, di un oratorio nell’entroterra imperiese. Ingenti danni si erano verificati a Torria (QUI) e a Prelà (QUI).