I consiglieri comunali di minoranza Ivan Bracco, Danila Bozzano e Loredana Modaffari, hanno presentato una interrogazione per stimolare l’amministrazione comunale a ripristinare le cosiddette “casette dell’acqua” ovvero le postazioni pubbliche che erogano acqua potabile naturale e frizzante in città.
Attualmente, l’unica presente a Imperia si trova a ridosso del Parco Urbano. La struttura versa però da anni in evidente stato di abbandono e risulta non funzionante.
“L’iniziativa oltre ad avere un innegabile utilità sociale – Fanno sapere i consiglieri nell’interrogazione – contribuirebbe alla riduzione della plastica e alla mitigazione dei danni ambientali legati alla catena dell’acqua in bottiglia con notevoli vantaggi per l’ambiente.
Nel documento presentato dalla consigliera Bozzano, sempre attenta alle tematiche ambientali, i consiglieri chiedono anche quali azioni intenda adottare l’Amministrazione Comunale per promuovere in luoghi idonei la collocazione di tali casette e in quali tempi tecnici”.