22 Gennaio 2025 23:22

Imperia: rifiuti, firmato contratto di concessione per realizzazione e gestione del Biodigestore a Taggia. “Iter durato 12 anni. Consentirà abbassamento della Tari per i cittadini”

In breve: Entro quattro mesi il concessionario dovrà presentare la progettazione esecutiva e procedere nei due anni successivi alla costruzione dell’impianto

E’ stato sottoscritto oggi negli uffici della Provincia il contratto di concessione tra la Provincia di Imperia e la ditta WASTE Recycling Imperia srl per la realizzazione e la futura gestione dellimpianto tecnologico di recupero e trattamento dei rifiuti provinciali (il biodigestore) in località Colli, a Taggia.

Entro quattro mesi il concessionario dovrà presentare la progettazione esecutiva e procedere nei due anni successivi alla costruzione dell’impianto. Terminata la costruzione, la gestione durerà vent’anni.

Il Presidente della Provincia Claudio Scajola commenta con soddisfazione: “Dopo un lungo iter durato dodici anni finalmente la provincia imperiese avrà un impianto di smaltimento e recupero dei rifiuti. Grazie al contributo di 6,4 milioni ottenuto dal Pnrr ci sarà un abbassamento della Tari per i cittadini”.

 

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: