Il Comune di Imperia ha deciso di rinnovare il parco automezzi del settore Lavori Pubblici e Manutenzioni con tre nuove vetture. L’attuale parco automezzi, infatti, viene considerato dal Comune “vetusto” e “necessita, per ragioni di sicurezza degli operatori di una revisione ed un aggiornamento a cui seguirà la rottamazione dei mezzi inidonei”.
Imperia: tre nuove auto per il settore Lavori Pubblici e Manutenzioni
Nel dettaglio, il Comune ha deciso di noleggiare tre autovetture per la durata di 60 mesi per un importo totale pari a 71.751,37 euro.
Si tratta di una Renault Express Van blue dci 95, di una Renault Clio Evolution 1.5 dci 74 kw e di una Suzuki Ignis n.2 Hybrid allgrip 4wd.
“La formula di acquisizione mediante il noleggio di autovetture senza conducente – si legge nell’impegno di spesa – appare al momento più vantaggiosa rispetto a quella dell’acquisto, per i seguenti motivi:
- bassa anzianità ed elevata efficienza del veicolo
- certezza del costo annuo sostenuto che comprende manutenzione ordinaria e straordinaria, riparazioni di carrozzeria, revisioni e controllo gas di scarico, copertura assicurativa, soccorso stradale
- possibilità di prevedere l’eventuale fruizione di veicoli sostitutivi in caso di fermo macchina”.