Imperia. Brutto incidente questa sera, intorno alle 19, in via Dolcedo quando un’auto si è ribaltata ed è uscita fuori strada cadendo per diversi metri a valle.
A bordo dell’auto S.D. un ragazzo di 18 anni e una amica di 17 anni. I due stavano tornando verso casa, a Dolcedo, quando per via dell’asfalto viscido e della pioggia, il giovane 18enne alla guida ha perso il controllo dell’auto. Inutile il tentativo di frenata, l’auto è capitombolata sottosopra nel giardino di una casa sotto la strada.
Sul posto sono accorsi i militi della Croce Bianca, due auto della Polizia e i Vigili del Fuoco per le operazioni di salvataggio. I due ragazzi sono stati portati in codice giallo e con diverse contusioni all’Ospedale di Imperia per controlli anche se, subito dopo l’incidente, i giovani si sono liberati da soli e sono usciti dall’abitacolo con le loro forze.Alcuni testimoni raccontano infatti di aver sentito un boato e poi di aver visto i due ragazzi risalire la collinetta a bordo strada sulle loro gambe, ma visibilmente provati. Le prime parole del ragazzo sono state: “Meno male che avevamo le cinture”
Mattia Mangraviti, Gabriele Piccardo