Vola alle semifinali Nevenka Vukosav, per tutti Nena, 43enne originaria della Croazia, da 24 anni in Italia e da 12 a Imperia, concorrente a “Non è mai troppo tardi”, un noto talent show serbo seguito da oltre 5 milioni di telespettatori nell’area balcanica.
“Ai quarti di finale ho portato in gara la canzone “Sir Duke” di Stevie Wonder – racconta Nena a ImperiaPost – una canzone complicata, ritmata. È stata una bella sfida perchè il movimento del corpo, inevitabile, mi portava via un po’ di fiato nel canto. In ogni caso è andata bene, i giudici sono rimasti soddisfatti. Una di loro mi ha addirittura chiesto quando iniziano le vendite dei biglietti del mio concerto. Siamo scoppiati tutti a ridere, non mi aspettavo questo commento, mi ha fatto molto piacere.
Dopodichè ho interpretato un secondo brano “Aprile a Belgrado”, sulle note del pianoforte, una canzone molto bella, scritta 50 anni fa, che consiglio a tutti di ascoltare. L‘ho cantata con un professionista, vincitore di un altro talent show di canto circa 10 anni fa. Per me è stato un onore.
Le mie esibizioni sono piaciute e sono passata in semifinale che si svolgerà tra circa un mese e mezzo. Porterò la canzone di un cantautore croato, Oliver Dragojević. Spero che la sua musica potrà piacere anche a chi non conosce la lingua”.