Ultima partita casalinga vittoriosa per la O.F. Vasco Lanfranchi, nella poule promozione del campionato di serie C di pallavolo femminile.
La formazione dianese si congeda nel migliore dei modi dal pubblico di casa superando il Futura Ceparana per 3-0 (25-16; 25-23; 25-23) in una partita più semplice di quanto non dica il punteggio, in quanto nel secondo e terzo set le locali hanno avuto sempre un largo vantaggio nel corso dei due parziali con le ospiti che si sono avvicinate pericolosamente solo nel finale.
“E’ stata una classica partita di fine stagione – dice coach Pontacolone – dove è dura tenere la concentrazione. Il Ceparana non era certo quello dell’andata e noi siamo riusciti ad essere continui solo nel primo set. Negli altri due, avere la vita così facile ci ha un pochino distratto, però al momento di stringere i denti siamo riusciti a chiudere. Qualche mese fa questi set li perdevamo, anche questa è stata una crescita.”
Da segnalare le ottime prestazioni di Klippl e Coppa ed il buon rendimento in attacco di Breviario
Nel prossimo turno la Vasco Lanfranchi sarà impegnata già mercoledì a Lavagna nell’ultima partita di campionato.
” Abbiamo chiesto l’anticipo – dice il Diesse Gavi – perchè avremmo dovuto giocare domenica, ma otto nostre ragazze saranno impegnate nella finale regionale di Under 18. Con il risultato di sabato sera abbiamo conquistato matematicamente il quarto posto del campionato. Era il risultato che ci eravamo prefissati all’inizio dei play off e realisticamente era impossibile pensare a qualcosa di meglio visto che l’Albaro aveva 11 punti di vantaggio su di noi. Invece ora ne rimane solo uno. Se riusciremo a vincere a Lavagna, sabato l’Albaro sarà ospite del Normac Genova che è ancora in corsa per la promozione. Se i due risultati ci fossero favorevoli, conquisteremmo un incredibile terzo posto.”
Tabellino: Klippl 13 punti; Breviario 12; Giordano 10; Ugo 6; Coppa 4; Brignoli 3; Chiaravalli 1; Vianello (K); Borelli; Patierno (L). N.e. Banzato; Brutti; Bozzano; Barri (L)