24 Dicembre 2024 18:45

24 Dicembre 2024 18:45

Imperia: parcheggi a pagamento, Comitato propone referendum abrogativo. “L’obiettivo è la cancellazione del piano della sosta”

In breve: Queste le parole di Ornella Campagna, Roberto Duc ed Elisa Siri, i cittadini promotori della raccolta firme contro il nuovo piano dei parcheggi

Ornella Campagna, Roberto Duc ed Elisa Siri, i cittadini promotori della raccolta firme contro il nuovo piano dei parcheggi, annunciano alla cittadinanza di avere costituito, il giorno 18 aprile, presso la Segreteria Generale del Comune di Imperia, il Comitato per la promozione di un referendum abrogativo del piano della sosta.

Parcheggi a pagamento: Comitato propone referendum abrogativo

“Nonostante il periodo di silenziofanno sapere i cittadini non siamo rimasti inattivi, lavorando per organizzare e strutturare questa nuova iniziativa, in piena continuità con la precedente raccolta firme. Nel frattempo, alla nostra squadra si sono unite altre persone, che ci aiuteranno nella promozione del referendum.

Il quesito presentato è il seguente: “Vuoi abrogare l’articolo 6 comma 6 del contratto di servizio tra la società partecipata Go Imperia srl e il Comune di Imperia, approvato nella seduta di Consiglio Comunale del 21/12/2023 (delibera n. 86) che prevede di aumentare di 491 posti il numero di parcheggi a raso delineati da linee di colore blu sul sedime comunale con previsione per gli stessi della sosta a pagamento”

L’obiettivo è la cancellazione del piano della sosta che l’Amministrazione ha voluto conservare inalterato, nonostante le circa 2000 firme raccolte in poco meno di dieci giorni. Contestualmente alla costituzione è stato richiesto il regolamento di competenza, indispensabile per poter organizzare e strutturare le successive attività, che verranno quindi comunicate alla cittadinanza appena possibile”.

Condividi questo articolo: