23 Novembre 2024 01:23

Cerca
Close this search box.

23 Novembre 2024 01:23

Diano Marina in festa per le celebrazioni del 25 aprile. “Ricordiamo il valore della memoria per la nostra democrazia” /Le immagini

In breve: A mezzogiorno si è formato il corteo per la deposizione delle corone di alloro sul monumento ai caduti per la Liberazione e delle due guerre mondiali e sul monumento A.N.M.I.

Si è svolta questa mattina, a Diano Marina, la celebrazione per il 79º anniversario della Liberazione, alla presenza dei Sindaci del golfo dianese, Cristiano Za Garibaldi (Diano Marina), Lina Cha (Cervo), Paolo Sciandino (Diano Arentino), Romano Damonte (Diano Castello), Claudio Mucilli (Diano San Pietro), Valerio Urso (San Bartolomeo al Mare) e Stefano Damonte (Villa Faraldi), e di numerosi rappresentati delle autorità civili e militari, delle associazioni e delle scolaresche.

Dopo aver reso omaggio ai caduti a Diano Castello, Diano Arentino, Diano Borganzo, Moltedo, Diano San Pietro, Cervo e San Bartolomeo al Mare, in piazza Martiri della Libertà, a Diano Marina, si sono svolti gli interventi degli alunni delle classi dell’Istituto Comprensivo Statale locale, seguiti dall’esibizione della Banda “Città di Diano Marina”.

Presente come oratore Giovanni Gandolfo, dell’Istituto Storico della Resistenza di Imperia. Nell’occasione, sono state premiate le classi che hanno partecipato al concorso “XXV Aprile”.

A mezzogiorno si è formato il corteo per la deposizione delle corone di alloro sul monumento ai caduti per la Liberazione e delle due guerre mondiali e sul monumento A.N.M.I.

Diano Marina in festa per le celebrazioni del 25 aprile

“Oggi – ha affermato il sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi – ho avuto il piacere di condividere con i Sindaci del Golfo Dianese, la autorità, la banda, le associazioni, le scuole e tutta la comunità, la celebrazione dell’anniversario della Liberazione d’Italia, ricordando il valore della memoria per la nostra democrazia”.

Condividi questo articolo: