24 Gennaio 2025 06:33

Imperia: poliziotto penitenziario libero dal servizio arresta ricercato

In breve: Il sottufficiale, nel pomeriggio di ieri 25 aprile, era libero dal servizio insieme alla propria famiglia e mentre transitava con la propria auto nei pressi della stazione ferroviaria di Pietra Ligure, incrociava il 29enne.

Un 29enne italiano, pluripregiudicato e destinatario di un’ordinanza di custodia in carcere è stato arrestato grazie al colpo d’occhio di un Sovrintendente Capo della Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Imperia.

Imperia: poliziotto penitenziario libero dal servizio arresta ricercato

Il sottufficiale, nel pomeriggio di ieri 25 aprile, era libero dal servizio insieme alla propria famiglia e mentre transitava con la propria auto nei pressi della stazione ferroviaria di Pietra Ligure, incrociava il 29enne. Lo ha subito riconosciuto e si è ricordato che era destinatario di un provvedimento dell’autorità giudiziaria. A quel punto, scendendo dall’auto e continuando a tenere d’occhio l’uomo, ha contattato la centrale operativa dei Carabinieri.

Unitamente ai rinforzi il ricercato è stato quindi arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Imperia. Sulla vicenda è intervenuto il sindacato USPP per voce del segretario provinciale Cosimo Galluzzo: “i miei più sinceri complimenti vanno al collega che libero dal servizio ha tratto in arresto il ricercato assicurandolo alla Giustizia. La Polizia Penitenziaria si conferma un presidio di legalità fondamentale per la comunità. Auspichiamo – conclude il sindacalista – che l’Amministrazione conceda un formale riconoscimento al Sovrintendente per l’abnegazione e la professionalità dimostrata”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: