Si è svolta questa mattina presso l‘Hotel delle Rose la presentazione dei candidati della lista a sostegno della candidatura a sindaco di San Bartolomeo al Mare di Alberto Alberti.
Alberti, lo scorso 25 aprile, aveva annunciato pubblicamente la sua candidatura a sindaco con la lista “Adesso Alberti”.
Elezioni San Bartolomeo al Mare: ecco i candidati della lista “Adesso Alberti”
Alberto Alberti ha presentato oggi i 10 candidati consiglieri che lo affiancheranno nella prossima tornata elettorale comunale a San Bartolomeo al Mare, sabato 8 e domenica 9 giugno.
Alberti, geometra libero professionista e Responsabile dell’Area tecnica del Comune di Diano San Pietro, ha sottolineato che la sua amministrazione si baserà sui principi di “Presenza, Ascolto, Partecipazione”.
Durante il suo discorso di candidatura, Alberti ha evidenziato l’importanza di mantenere ciò che di buono è stato fatto e di migliorare con nuove idee. La sua visione per San Bartolomeo al Mare include il completamento dei grandi progetti, l’attenzione all‘arredo urbano, la riqualificazione dei centri storici delle frazioni e la modernizzazione delle infrastrutture.
Il simbolo della lista “Adesso Alberti” rappresenta una strada tricolore che attraversa due campi blu di diverse sfumature, simboli di fiducia, affidabilità, saggezza, professionalità e tradizione.
“Una squadra innanzitutto di persone che sono praticamente tutte del territorio – dichiara il candidato sindaco Alberto Alberi – rappresentative del territorio di San Bartolomeo, una bella squadra eterogenea, una squadra di persone con tanto entusiasmo, con tanta volontà di fare bene per questo paese, di ripartire in continuazione a tutte le opere che sono state fatte in questi anni, per raccogliere la bontà dell’amministrazione precedente Urso e portare avanti nuove idee, migliorarle e andare avanti.
Il motto della nostra squadra è presenza, partecipazione e coinvolgimento. Perché noi abbiamo intenzione di essere presenti sul territorio costantemente per tutta la durata del mandato, qualora ci venisse affidato, e cercare di coinvolgere tutti i cittadini.
Noi come primo obiettivo abbiamo quello di allungare la stagionalità di San Bartolomeo, in modo tale da poter incrementare il reddito di quelli che sono
le strutture ricettive di San Bartolomeo e di tutto l’entourage che lavora dietro queste strutture.
Noi abbiamo tutte le professioni, abbiamo professioni con tanta esperienza sia nel campo commerciale che nel campo turistico e anche nel campo amministrativo, abbiamo in squadra persone che escono dall’attuale amministrazione quindi con un’ottima esperienza amministrativa.
Abbiamo persone che conoscono la macchina organizzativa come il sottoscritto e come altri perché abbiamo anche visto persone che oggi sono in pensione ma hanno sempre lavorato nella macchina pubblica”.
I 10 candidati consiglieri sono:
- Lorenzo Ansaldo, 52 anni, ricercatore istituto culturale
- Giovanni Barreca, 75 anni, pensionato
- Bruno Bianchi, 70 anni, geologo in pensione
- Silvana Bracco, 50 anni, ristoratrice
- Leonardo Ceresi, 45 anni, albergatore
- Antonello Martini, 54 anni, medico dentista odontoiatra
- Barbara Melogno, 51 anni, dipendente in struttura alberghiera
- Davide Salerno, 34 anni, libero professionista
- Anouchka Sebastiani, 51 anni, infermiera professionale
- Sofia Spengler, 25 anni, casalinga
Alberti ha dichiarato che i membri della sua lista sono persone che conoscono e amano San Bartolomeo al Mare, e sono pronte a lavorare duramente per portare il comune verso un futuro prospero e positivo: “Li conosco personalmente uno ad uno, so che – qualora i miei concittadini decidessero di eleggerci – saranno disponibili a lavorare insieme a me per il bene del Paese”.
Alberto Alberti, nato a Imperia nel 1961. Geometra libero professionista. Ricopre anche il ruolo di Funzionario responsabile del Servizio tecnico nel Comune di Diano San Pietro, con un contratto part-time. Le sue radici risalgono a San Bartolomeo al Mare, dove il bisnonno, Domenico Alberti “u Pastù”, si trasferì dall’alta valle Argentina, dopo aver venduto il gregge, per diventare olivicoltore. Ha frequentato le scuole elementari e medie a San Bartolomeo al Mare e ha proseguito gli studi superiori presso l’istituto tecnico G. Ruffini di Imperia, dove si è diplomato Geometra nel 1980. Dopo il diploma, ha svolto il servizio militare con gli Alpini, a Saluzzo. Nel 1988, dopo aver lavorato come funzionario tecnico presso la Confederazione Italiana Coltivatori di Imperia (ora CIA, Agricoltori Italiani), ha superato l’Esame di Stato e ha ottenuto l’abilitazione come Geometra, professione che svolge ininterrottamente da allora. Ha ricoperto vari ruoli in numerosi Enti pubblici (Imperia, Cipressa, Diano Arentino, Cervo, Borgomaro, San Lorenzo al Mare). Consigliere comunale a San Bartolomeo al Mare dal 2004 al 2009, Assessore ai Lavori pubblici e Edilizia privata dal 2004 al 2007. Consigliere comunale a Cervo dal 2009. È sposato e ha due figli, Alessio e Paolo, è nonno di Adele. Attualmente risiede a Chiappa, avendo lasciato la casa del bisnonno, a San Simone.