24 Dicembre 2024 14:18

24 Dicembre 2024 14:18

Imperia: Aurelia Bis, sit-in del Comitato Borgo Prino davanti al Comune. “Si apra un dialogo con l’amministrazione. Servono risultati a tutela del territorio” / Foto e video

In breve: I cittadini appartenenti al Comitato, si sono riuniti pacificamente sulla scalinata all'ingresso di palazzo civico con manifesti e striscioni in segno di protesta

Sit in di protesta questo pomeriggio, 30 aprile, del comitatoAurelia Bis Garbella-Prino“, davanti al Comune a Imperia. Nel consiglio Comunale di questo pomeriggio, infatti, sarà discussa una mozione, presentata dai consiglieri di minoranza, riguardante proprio il delicato tema dell’Aurelia Bis di Imperia.

Imperia: Aurelia Bis, sit-in del Comitato Borgo Prino davanti al Comune

I cittadini appartenenti al Comitato, si sono riuniti pacificamente sulla scalinata all’ingresso di palazzo civico con manifesti e striscioni in segno di protesta. L’obbiettivo, come spiega Alessandro Barla, presidente del Comitato, è quello di “Aprire un dialogo con l’amministrazione“.

La delegazione, una volta appresa la notizia che il sindaco Scajola era presente in sala Consiglio, sono entrati all’interno del Comune per assistere alla discussione. 

Alessandro Barla, presidente Comitato

“Il nostro comitato ha la necessità di essere ascoltato dall’amministrazione comunale affinché le prescrizioni, che erano state fatte a suo tempo in sede di valutazione di impatto ambientale dalla Regione Liguria e dallo stesso Comune, vengano mantenute e ricordate, e che Anas adegui il proprio progetto seguendo tali prescrizioni.

Oggi semplicemente siamo qui per un sit-in molto pacifico in cui vogliamo rappresentare di esserci in occasione del consiglio comunale che parlerà dell’Aurelia Bis. Abbiamo chiesto alle espressioni politiche di minoranza di rappresentare in maniera assolutamente equilibrata questo problema affinché si apra un dialogo con l’amministrazione perché solo attraverso un dialogo si può riuscire a ottenere determinati risultati a tutela del territorio, voglio sottolineare proprio a tutela del territorio”.

Condividi questo articolo: