“Ma è da fiera del mobile il livello di questo qui, da bar, da prigione”. Queste le parole pronunciate a microfoni spenti dal Sindaco Claudio Scajola durante la votazione, in consiglio comunale, della mozione relativa al tema Aurelia Bis. Frasi, indirizzate al consigliere di opposizione (PD) Ivan Bracco, che sono state “catturate” dal microfono acceso del vicino Presidente del Consiglio Comunale Simone Vassallo.
Poco prima, tra il consigliere Bracco e il Sindaco Scajola si era verificato un acceso botta e risposta.
La mozione, presentata dal Partito Democratico, da Alleanza Verdi e Sinistra e da Società Aperta, è stata poi respinta con 17 voti contrari, 9 favorevoli e 2 astenuti. Presenti in aula anche numerosi rappresentanti dei comitati di Garbella-Prino e Oliveto che, prima dell’inizio dei lavori del consiglio comunale, avevano messo in atto un sit-in all’ingresso del Palazzo Civico.
All’indomani della seduta, il consigliere Bracco ha pubblicato sul proprio profilo Facebook l’estratto del video con un commento: “Ascoltate tutti nella parte finale. Il sindaco dice questo è da prigione perché si difendono i diritti dei cittadini”.