Nella cornice suggestiva di Aromatica, la manifestazione che celebra le fragranze e i sapori delle aromatiche, si è svolta oggi la premiazione dei concorsi promossi da Confcommercio del Golfo Dianese. Un incontro tra l’arte della mixology e la freschezza delle erbe aromatiche ha dato vita a una competizione avvincente, mentre i negozi, con le loro vetrine, si sono trasformati in scenari incantati, catturando l’immaginazione di residenti e visitatori.
Per i cocktail primo posto per 85 cocktail bar Diano Marina, mentre per le vetrine vittoria per Le Vedove Allegra di corso Roma
Concorso Cocktail: la creatività diventa miscela perfetta. Sette bar del Golfo hanno dato vita a cocktail unici e seducenti, dove le aromatiche hanno svolto il ruolo di protagonisti indiscussi. Un confronto all’ultima miscela, con la creatività e l’abilità dei bartender che hanno saputo stupire e deliziare i palati della giuria di esperti. La giuria, composta da illustri figure del settore tra cui Danila Ghirardi, Sommelier FISAR, Marco Gorlero, Presidente Confcommercio Città di Imperia e Luca Spandre, Assessore al Turismo di Diano Marina, ha valutato le creazioni tenendo conto di diversi criteri quali tipicità, originalità, presentazione, equilibrio e abbinamento con il piatto.
Al terzo posto, TiroVino di San Bartolomeo al Mare, con il suo “Special wine”, creato dalla bartender Carla Girimondi. Al secondo posto, il Cafè del Mar di Diano Marina, con il cocktail “Sciuscià & sciorbì”, ideato dal brillante Andrea Goluja. Vincitore del primo premio è stato l’85 cocktail bar di Diano Marina, con il suo “Borragine, burro e salvia”, firmato dal genio di Simone Carotta. Un cocktail che ha saputo conquistare la giuria per la sua originalità e raffinatezza, offerta al pubblico in degustazione.