22 Dicembre 2024 11:03

22 Dicembre 2024 11:03

Liguria: corruzione, presidente Toti arrestato all’Hotel Lolli Sanremo. “Siamo tranquillissimi” / Le immagini

Si trovava a Sanremo, questa mattina, il Presidente della Liguria Giovanni Toti, quando è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Genova in applicazione dell’ordinanza della Procura della Repubblica, nell’ambito dell’accertamento di episodi di corruzione in occasione delle elezioni, nonché nell’ambito dell’Autorità di sistema portuale.

Nel dettaglio, il Governatore era all’Hotel Lolli di Sanremo dove soggiornava in vista di alcuni incontri istituzionali programmati per oggi con Flavio Di Muro e Flavio Briatore a Ventimiglia.

Liguria: corruzione, presidente Toti arrestato all’Hotel Lolli Sanremo

Tra gli arrestati, oltre al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’imprenditore del porto Aldo Spinelli e l’ad di IREN Paolo Emilio Signorini. Nel mirino mazzette e favori, diverse le accuse a loro carico. (Clicca qui per i dettagli dell’inchiesta nel comunicato stampa della Procura della Repubblica di Genova, Direzione Distrettuale Antimafia, firmato dal procuratore Nicola Piacente).

Al rientro da Sanremo, mentre veniva accompagnato dagli agenti della Finanza presso la sua abitazione genovese, in via XII Ottobre, per eseguire gli arresti domiciliari, il presidente Toti ha dichiarato ai cronisti: “Siamo tranquillissimi”.

Condividi questo articolo: