25 Dicembre 2024 00:52

25 Dicembre 2024 00:52

Basket: verso le Olimpiadi di Parigi, il preparatore atletico imperiese Jacopo Arrobbio a Roma per preparare le Azzurre alle qualificazioni. “È come vivere un sogno”

In breve: Per una settimana, dall'8 al 13 maggio, sarà fianco a fianco delle Azzurre a Roma in vista delle qualificazioni per le Olimpiadi di Parigi.

Un’altra grande sfida per il preparatore atletico imperiese Jacopo Arrobbio che da circa due anni segue la nazionale femminile 3×3 di basket. Per una settimana, dall’8 al 14 maggio, è fianco a fianco delle Azzurre a Roma in vista delle qualificazioni per le Olimpiadi di Parigi.

Per conquistare il secondo pass consecutivo per i Giochi Olimpici, le 8 Azzurre, Rae D’Alie, Chiara Consolini, Sara Madera, Debora Carangelo, Beatrice Del Pero, Caterina Gilli, Giulia Natali e Beatrice Stroscio, allenate da Coach Andrea Capobianco, dovranno superare il pre-olimpico che si svolgerà a Debrecen, in Ungheria, dal 16 al 19 maggio.

Basket: verso le Olimpiadi di Parigi, il preparatore atletico imperiese Jacopo Arrobbio a Roma per preparare le Azzurre alle qualificazioni.

“Ci troviamo al Centro di preparazione olimpica del CONI – racconta Arrobbio a ImperiaPost – trascorreremo qui una settimana e poi il 16 maggio le atlete voleranno a Debrecen per l‘ultimo torneo utile alla qualificazione alle Olimpiadi di Parigi. Siamo nel girone con Olanda, Ungheria e Israele, quindi ogni partita sarà un bel confronto.

Le Olimpiadi rappresentano il sogno per eccellenza di ogni sportiva, nemmeno nei miei sogni più azzardati avrei mai pensato di vederle così da vicino. Per questo mi voglio godere questa sensazione unica e poi si aspetterà il verdetto del campo. Ogni squadra si impegnerà al massimo delle proprie forze, consapevole che questo evento è irripetibile e ognuno ambisce a farne parte”.

Condividi questo articolo: