24 Dicembre 2024 01:12

24 Dicembre 2024 01:12

Tangenti Liguria: mancano gli avvocati, salta l’interrogatorio di Spinelli. “Male non fare paura non avere”. Cozzani pronto a dimettersi

In breve: L'imprenditore, incalzato dai giornalisti presenti, ha detto: "Lunedì saprete tutto" e a chi gli ha chiesto se avesse esagerato con i finanziamenti ha risposto: "Ma guardi, male non fare paura non avere".

Colpo di scena, questa mattina in Tribunale a Genova. L’interrogatorio di garanzia dell’imprenditore Aldo Spinelli, arrestato nell’ambito dell’inchiesta che ha portato all’arresto del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, è saltato per l’assenza degli avvocati, Andrea Vernazza e Paolo Gatto.

Tangenti Liguria: salta l’interrogatorio dell’imprenditore Aldo Spinelli

 “Gli avvocati non ci sono, mi hanno lasciato solo” ha dichiarato Spinelli, attualmente agli arresti domiciliari, mentre lasciava il Tribunale. Secondo quanto trapelato i legali non si sarebbero presentati in quanto non avrebbero ricevuto la convocazione tramite pec dalla cancelleria del giudice per le indagini preliminari.

L’imprenditore, incalzato dai giornalisti presenti, ha detto: “Lunedì saprete tutto” e a chi gli ha chiesto se avesse esagerato con i finanziamenti ha risposto: “Ma guardi, male non fare paura non avere”.

In mattinata l’interrogatorio di garanzia di Matteo Cozzani

Questa mattina si è tenuto anche l’interrogatorio di garanzia di Matteo Cozzani, capo di Gabinetto del Presidente della Regione Liguria, attualmente agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione nell’esercizio della funzione e corruzione elettorale con aggravante mafiosa. Cozzani, secondo quanto trapelato al termine dell’interrogatorio, non avrebbe risposto al giudice, ma avrebbe contestato gli addebiti con una dichiarazione spontanea, annunciando la propria volontà di dimettersi dall’incarico di Capo di Gabinetto. Contestualmente, il legale, Massimo Ceresa Gastaldo, chiederà la revoca degli arresti domiciliari.

 

 

Condividi questo articolo: