“La situazione è preoccupante per quello che è uscito, al di là delle dimensioni penali, che la la Magistratura sta valutando. C’è una valutazione politica che assolutamente è chiara. C’era una disinvoltura nel rapporto tra politica e imprenditori dove emerge che in realtà l’interesse pubblico non era perseguito dal centrodestra. Si rispondeva a delle necessità di alcuni imprenditori in determinati settori. E’ l’opposto di quella che noi consideriamo una buona politica”. Così il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Ioculano in merito all’inchiesta che ha portato all’arresto del Governatore Giovanni Toti con l’accusa di corruzione.
Arresto Toti: le parole del consigliere regionale del Pd Enrico Ioculano
“La preoccupazione maggiore – aggiunge Ioculano – è che si possano bloccare le principali attività, dall’utilizzo dei finanziamenti alla sanità. Sulla sanità c’è da rimpinguare un disavanzo enorme. Questo blocco in questo momento rischia di creare dei forti disagi ai cittadini già nelle prossime settimane.
Riteniamo che sia opportuno da parte del Presidente Toti dare le dimissioni per consentire alla Regione Liguria di poter rinnovare le proprie cariche e ripartire da dove ci sono le necessità dei cittadini. Una riorganizzazione della Regione per potersi rimettere al lavoro”.