I moduli delle liste per la raccolta delle firme per la presentazione delle candidature alle elezioni amministrative, considerati non corretti dalla commissione elettorale, stanno falcidiando candidati in diversi comuni della provincia di Imperia. L’ultimo caso di cui si è appreso riguarda Pontedassio, dove a essere stata ricusata è la lista che sostiene la candidatura a sindaco di Fulvio Pezzuto.
Se le cose non dovessero cambiare, a Pontedassio resterebbero in gara il sindaco uscente Ilvo Calzia e Giuseppe Gandolfo, consigliere uscente di opposizione
Se le cose non dovessero cambiare quindi la sfida nel capoluogo della valle Impero si ridurrebbe alla battaglia fra il sindaco uscente Ilvo Calzia e il consigliere uscente di opposizione Giuseppe Gandolfo.
In queste ore comunque tutti i candidati non ammessi stanno protestando presso gli uffici della commissione e della Prefettura e non è escluso che nelle prossime ore qualcosa possa cambiare e che le candidature possano essere in qualche modo recuperate. Anche perché, stando a quanto si è appreso finora, ad essere contestati sarebbero soltanto vizi puramente formali legati appunto ai moduli utilizzati per la raccolta delle firme.