Filippo Scola candidato sindaco di San Bartolomeo al Mare con la lista civica “Insieme Da Zero a Mille” interviene in merito all’esclusione alle prossime elezioni Comunali. La commissione elettorale ha infatti ricusato le liste di Giacomo Chiappori e Filippo Scola, lasciando in corsa per la poltrona di sindaco soltanto Alberto Alberti.
Elezioni Comunali 2024: non ammessa la lista del candidato Filippo Scola
“La commissione elettorale Provinciale – fa sapere il candidato sindaco nella nota stampa – non ha ammesso due delle tre liste che si presentano alle elezioni per l’Amministrazione del nostro Comune. Il motivo dell’esclusione è che i moduli della raccolta firme per la presentazione della lista forniti dagli uffici comunali, non andavano bene.
Un cavillo tecnico che ha coinvolto altre liste in tutta la Provincia, a conferma che a monte esiste un grande problema di comunicazione e di interpretazione a partire dal Ministero. Non vogliamo dare credito alle insistenti “voci” sul fatto che “qualcuno” sia stato avvisato all’ultimo minuto consentendogli di presentare la documentazione con modulistica corretta, perchè già così ci sembra incredibile che a impedire la democratica espressione dei cittadini sia una burocrazia fine a se stessa e non vogliamo neppure pensare che ci possa essere del dolo.
Stiamo valutando come Insieme da zero a mille se affrontare o meno un ricorso, che sarà oneroso e purtroppo di esito incerto, ma faremo tutto il possibile per poter garantire agli elettori un quadro elettorale più democratico e portare avanti le nostre idee.
Un ultimo appunto, che in questo grave momento avremmo potuto tralasciare come abbiamo fatto nel passato ma che risulta significativo del clima avvelenato di questa campagna politica.
L’atteggiamento di una parte della stampa locale che cerca di etichettare in tutti i modi la nostra lista civica come “di sinistra”, arrivando a mentire in merito a un contributo da parte di un partito politico al nostro eventuale ricorso, affermazioni da cui ci dissociamo. È vile e vergognoso ridurre l’impegno civico di tanti cittadini a tifoseria da stadio.
Insieme da zero a mille è composto da persone di fedi politiche profondamente differenti ma unite nel desiderio di migliorare il loro paese. Il giallo e blu di San Bartolomeo sono gli unici “colori” che portiamo avanti e invitiamo tutti i cittadini a riflettere su quanto sta accadendo”.