24 Novembre 2024 10:01

Cerca
Close this search box.

24 Novembre 2024 10:01

Elezioni San Bartolomeo al Mare: ricusate alcune liste, candidato sindaco Alberti a Filippo Scola. “Dichiarazioni gravi, si scusi o prenderemo provvedimenti”

In breve: Dura presa di posizione del candidato sindaco di San Bartolomeo al Mare Alberto Alberti (Adesso San Bartolomeo al Mare ) in merito alle affermazione del candidato Filippo Scola, la cui lista è stata ricusata insieme a quella del candidato Giacomo Chiappori. 

Dura presa di posizione del candidato sindaco di San Bartolomeo al Mare Alberto Alberti (Adesso San Bartolomeo al Mare ) in merito alle affermazione del candidato Filippo Scola, la cui lista è stata ricusata insieme a quella del candidato Giacomo Chiappori. 

Elezioni San Bartolomeo al Mare: ricusate alcune liste, candidato sindaco Alberti a Filippo Scola

“Pur comprendendo lo stato d’animo di Filippo Scola, ciò che egli ha dichiarato ieri pomeriggio e cioè “Non vogliamo dare credito alle insistenti “voci” sul fatto che “qualcuno” sia stato avvisato all’ultimo minuto consentendogli di presentare la documentazione con modulistica corretta” è estremamente grave e non può passare sotto traccia.

Essendo Adesso Alberti l’unica lista che ha superato le verifiche burocratiche, sento di essere chiamato in causa e – oltre a raccontare come siamo riusciti a farlo – sarò costretto a prendere i provvedimenti che riterrò opportuni se non dovessero arrivare rapidissimamente le sue pubbliche scuse.

Caro Scola, semplicemente ho atteso la pubblicazione del documento, avvenuta in data 8-9 aprile, e poi, dopo aver letto le parti riferite ai Comuni sotto i 3.000 abitanti, ho chiesto un appuntamento in Prefettura per risolvere alcuni dubbi.

Produrre – come tu hai fatto – un comunicato nel quale, oltre a insultare me, te la prendi con il Ministero adducendo “un grande problema di comunicazione e di interpretazione” conferma che non sei sufficientemente preparato per guidare una Pubblica Amministrazione e non hai l’umiltà di affermare “scusate, abbiamo sbagliato, ora rifacciamo tutto da capo, impegnandoci di più e chiedendo aiuto a chi ne sa di più nel caso avessimo dei dubbi”.

Ciò nonostante, continuo ad augurarmi – come ho già dichiarato sui social – che le due liste escluse vengano riammesse”.

Condividi questo articolo: